RISCALDATORI E RESISTENZA ELETTRICA AD IMMERSIONE
RISCALDATORI A IMMERSIONE PER OGNI APPLICAZIONE
I riscaldatori ad immersione sono progettati per essere impiegati nei più svariati contesti in cui si verifichi la necessità del riscaldamento di liquidi, garantendo prestazioni elevate e sicurezza in ogni applicazione.
I prodotti a marchio ESAF Srl trovano applicazione sia in ambito civile che industriale.
Queste componenti elettriche, infatti, vengono collocate all’interno di tubazioni, serbatoi o vasche e lavorano immersi a contatto diretto con i liquidi da riscaldare. Tra le soluzioni disponibili, la resistenza elettrica ad immersione rappresenta la scelta ideale per garantire efficienza e lunga durata anche in condizioni critiche.
ESAF propone un’ampia gamma di modelli per i riscaldatori a resistenza, su tappo filettato o con configurazioni personalizzate, in grado di soddisfare le esigenze più specifiche dei clienti industriali e civili. Il nostro catalogo include inoltre prodotti progettati come
resistenza ad immersione per riscaldamento fluidi, ideali per ottimizzare i processi produttivi e assicurare uniformità termica in qualsiasi applicazione.
SETTORI DI APPLICAZIONE DELLA RESISTENZA ELETTRICA AD IMMERSIONE
Una resistenza ad immersione fornita dalla ESAF Srl, con sede a Milano, è impiegata per l’approvvigionamento di acqua calda, nei sistemi antigelo, nelle centraline di termoregolazione per il riscaldamento di acqua, come riscaldatore piscina, o olio e nei serbatoi per il preriscaldamento di olio combustibile.
Questi prodotti trovano inoltre applicazione in scambiatori di calore, caldaie, per l’immersione in solventi e soluzioni di trattamento, o per lavorare immersi in materiali fusi, garantendo sempre efficienza, affidabilità e lunga durata anche nelle condizioni più impegnative.
Grazie alla
qualità dei materiali e alla
progettazione su misura, ogni componente ESAF assicura performance ottimali, un notevole risparmio energetico e massima sicurezza. La nostra
esperienza nella produzione di resistenze elettriche per liquidi permette di offrire soluzioni robuste, versatili e adattabili a ogni esigenza industriale o civile, confermando ESAF Srl come partner ideale per chi cerca affidabilità e durata nel tempo.
ATTENTA SELEZIONE DEI MATERIALI
A seconda delle destinazioni d’uso, una resistenza elettrica ad immersione scalda acqua ed è realizzata in dimensioni e materiali differenti. Ottone stampato, acciaio inox e alluminio garantiscono la massima resistenza dei prodotti e assicurano prestazioni di altissimo livello, rendendo ogni soluzione ESAF affidabile anche nelle condizioni più critiche.
Il team di ESAF sottopone i prodotti a continui controlli qualità per assicurare sempre risultati eccellenti. In catalogo sono disponibili riscaldatori elettrici a immersione della massima qualità, sia per uso industriale come termocoppie e termoresistenze, sia per uso civile come cavi scaldanti, garantendo efficienza, sicurezza e lunga durata in ogni applicazione.
Prodotti di qualità
Scegliere una resistenza elettrica ad immersione firmata Esaf significa affidarsi a un prodotto durevole, affidabile e pensato per garantire prestazioni eccellenti in ogni situazione. Grazie alla cura nella progettazione e alla selezione dei migliori materiali, queste soluzioni assicurano un riscaldamento rapido e uniforme di acqua, oli, solventi e altri liquidi, ottimizzando consumi e tempi di lavoro, e assicurando sempre la massima efficienza.
Le nostre resistenze ad immersione sono ideali per applicazioni civili e industriali, distinguendosi per versatilità, sicurezza e resistenza agli agenti esterni, anche nelle condizioni operative più impegnative.
Che si tratti di impianti domestici, piscine, caldaie o processi produttivi complessi, Esaf propone la resistenza per riscaldamento di liquidi più adatta, offrendo
soluzioni personalizzate su misura per garantire efficienza, affidabilità e durata nel tempo.
RESISTENZA ALETTATA
Le
resistenze elettriche alettate presenti nel catalogo di ESAF sono riscaldatori per aria, completamente in acciaio inox e INCOLOY°.
SCAMBIATORE DI CALORE
Gli scambiatori di calore sono riscaldatori per potenze fino a 2000Kw temperature fino a 750° C. pressioni fino a 5000 psi e in materiali di guaina per ogni liquido di processo.
CARATTERISTICHE TECNICHE: certificazioni UL, CSA, ATEX e GOST.